Benemerenze AVIS

L’art. 5 – Benemerenze associative – del Regolamento di attuazione approvato il 16 maggio 2004 nell’Assemblea Nazionale di Pesaro, ha stabilito la nuova foggia e le dimensioni delle benemerenze nonché i criteri di attribuzione delle stesse che tengono conto, oltre che della attività donazionale, anche della fedeltà associativa.
Di seguito diamo le nuove regole e le benemerenze associate, con le immagini dei riconoscimenti.

1.   Dopo 3 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 6 donazioni, oppure al compimento di 8 donazioni:
distintivo con pick up o con anello in rame con la "A" logo Avis con smalto verde e rosso
(ex diploma di benemerenza)
  Distintivo in rame
2.   Dopo 5 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 12 donazioni, oppure al compimento di 16 donazioni:
distintivo con pick up o con anello in argento con la "A" logo Avis con smalto blu e rosso
(ex medaglia di bronzo)
  Distintivo in argento
3.   Dopo 10 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 24 donazioni, oppure al compimento di 36 donazioni:
distintivo con pick up o con anello in argento dorato con la "A" logo Avis con smalto rosso
(ex medaglia d'argento)
  Distintivo in argento dorato
4.   Dopo 20 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 40 donazioni, oppure al compimento di 50 donazioni:
(ex medaglia d'oro)
  Distintivo in oro
5.   Dopo 30 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 60 donazioni, oppure al compimento di 75 donazioni:
distintivo con attaco pick up o attaco ad anello e goccia a smalto, traforato, con la "A" logo Avis in oro, con rubino
(ex distintivo d'oro)
  Distintivo in oro con rubino
6.   Dopo 40 anni di iscrizione all’AVIS e la effettuazione di almeno 80 donazioni, oppure al compimento di 100 donazioni:
distintivo con attaco pick up o attaco ad anello e goccia a smalto, traforato, con la "A" logo Avis in oro, con smeraldo
(ex croce d'oro)
  Distintivo in oro con smeraldo
7.   Alla cessazione dell'attività donazionale per raggiunti limiti di età o per motivi di salute e la effettuazione di almeno 120 donazioni:
distintivo con attaco pick up o attaco ad anello e goccia a smalto, traforato, con la "A" logo Avis in oro, con diamante
(nuova benemerenza)
  Distintivo in oro con diamante

N.B.: ai fini dell’attribuzione delle benemerenze, il numero delle donazioni di emazie (sangue intero) effettuate dalle donatrici fino al compimento del 50° anno di età viene considerato doppio.
webmaster: Sergio Barbieri - www.avismonza.it - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster