AVIS Comunale di Monza AVIS Comunale di Monza                                                   «Antonio e Cino Belloni»
Via Marsala, 5 - 20900 Monza
Tel. 039.230.16.70/1 - info@avismonza.it
Cod. fiscale: 94535430154

I gruppi più richiesti

Quale sangue ci serve oggi?

Data a cui si riferisce l'elenco: giovedý 23 nov 2017

Nessun gruppo al di sotto dei limiti di scorte

Grazie alle collaborazione con l'equipe del Centro Trasfusionale dell'ospedale San Gerardo di Monza, siamo in condizioni di comunicare a tutti i donatori che donano il sangue presso l'ospedale monzese la situazione in tempo reale delle necessità, basate sulle scorte disponibili presso l'emoteca del Centro.
  • Le informazioni riportate in questa pagina si riferiscono esclusivamente alle unità di sangue intero e riportano i gruppi sanguigni per i quali esiste una maggiore necessità, nell'ordine di criticità (il primo è quello che serve di più).
  • I donatori il cui gruppo sanguigno si trova tra quelli in elenco sono invitati a prenotarsi e a donare il sangue intero in tempi rapidi, ma solo se lo stato di salute generale è buono e se tutte le precondizioni per le donazioni sono soddisfatte.
    Per l'AVIS, infatti, la salute dei donatori non vale meno di quella dei possibili riceventi.
  • L'elenco dei gruppi più richiesti è soggetto a variazioni anche giornaliere, sulla base dello stato delle scorte comunicatoci direttamente dall'ospedale.
  • Per i donatori il cui gruppo sanguigno non rientra tra quelli più richiesti non ci sono vincoli o limitazioni; chi desidera donare lo può fare, così come può attendere qualche giorno per vedere se il suo sangue rientra nell'elenco.
    In alternativa, l'AVIS invita a prendere in considerazione la possibilità di donare il proprio sangue con altra modalità, ad esempio plasmaferesi, piastrinoaferesi o multicomponente, per le quali non vale l'elenco.
La segreteria AVIS Monza è come sempre a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni o chiarimenti.
webmaster: Sergio Barbieri - www.avismonza.it - Hosting su piattaforma Apache - Scrivi al Webmaster