Prenota la donazione on-line Dona sangue! Iscriviti all'AVIS Monza! Prolemi? Dubbi? Contattaci!

Documenti ufficiali Avis

Avis Comunale di Monza - Statuto - Click per aprire Con l'obiettivo della massima trasparenza e comunicazione nei confronti di donatrici e donatori, ma anche di chiunque desideri conoscere le regole e i comportamenti di Avis, abbiamo messo in linea - in questa pagina del nostro sito web - Statuti, Regolamenti e Codici etici (se adottati) di Avis Monza, Avis Provinciale di Monza e Brianza, Avis Regionale Lombardia e di AVIS Nazionale.
Ti invitiamo a prenderne visione, almeno a grandi linee, per conoscere meglio la nostra Associazione.
Cliccando sull'icona PDF sulla destra aprirai direttamente lo Statuto di Avis Monza.

Prima di donare, fatti riconoscere

Cara donatrice, caro donatore, Quando doni, ricoradti di portare un documento di riconoscimento
   dal giugno 2018 in avanti, in accordo con le disposizioni del Centro Nazionale Sangue, quando ti recherai al Centro Trasfusionale per la donazione, dovrai avere con te, oltre alla tessera sanitaria, anche un documento di identità con foto, ad esempio carta d'identità, patente o passaporto.

Per qualunque dubbio, contatta la nostra segreteria.

Ti ricordi dell'AVIS?

Cara donatrice, caro donatore,
   da una nostra recente analisi abbiamo rilevato che diverse/i nostre/i associate/i non effettuano donazioni da molto tempo, anche più di un anno, senza averci comunicato il motivo. Give blood - Give life
Comprendiamo che possono essere diversi i motivi per cui una persona non sia più in condizioni di donare il proprio sangue; ti chiediamo però ora di pensare un po' anche alla tua AVIS.
Se si tratta di un semplice ritardo o di una dimenticanza, ti chiediamo gentilmente di pensare alle tante persone che hanno bisogno del tuo sangue e di ritornare alle ragioni che tempo fa ti hanno indotto ad iscriverti all'AVIS, e quindi di riprendere la tua attività.
Se invece il motivo per cui non doni più è tale da non permetterti di riprendere, ti preghiamo di informarci; non è necessario che tu ci dica il motivo, ma semplicemente che non intendi continuare.
Avrai comunque il nostro "GRAZIE" per quanto fatto fino ad ora.

Se, infine, sei tra donatrici e donatori che donano con regolarità, questo messaggio non ti riguarda; ricorda che la tua AVIS è sempra disponibile per qualsiasi tua richiesta, dubbio o necessità relativa alle donazioni e ai tuoi esami medici.