Attivazione esami on-line sul fascicolo sanitario
Una grande novità per donatori e donatrici dell’ospedale San Gerardo di Monza, una notizia attesa da tempo, e non esageriamo nel dire “da anni”.
A partire dal 3 giugno 2026, gli esami relativi alle donazioni/idoneità (esclusi sierologia e virologia, come previsto dalla normativa vigente) saranno consultabili direttamente sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico.
Invitiamo donatori e donatrici a mostrare gli esami al proprio medico curante per una corretta valutazione clinica.
⚠️ Eventuali valori critici rilevati durante gli esami (HIV, epatiti, ecc.) saranno comunicati tempestivamente e direttamente dal Centro Trasfusionale ai donatori, nel rispetto della normativa sulla privacy.
📬 Le comunicazioni relative a:
• ricontrolli degli esami
• sospensioni temporanee o definitive
• ulteriori accertamenti richiesti
continueranno ad essere inviate tramite i canali già in uso, fino all’attivazione del campo note/commenti sul Fascicolo Sanitario.
📌 Eventuali disservizi o problematiche possono essere segnalati direttamente ad Avis Provinciale di Monza e Brianza
Invitiamo donatori e donatrici a mostrare gli esami al proprio medico curante per una corretta valutazione clinica.
⚠️ Eventuali valori critici rilevati durante gli esami (HIV, epatiti, ecc.) saranno comunicati tempestivamente e direttamente dal Centro Trasfusionale ai donatori, nel rispetto della normativa sulla privacy.
📬 Le comunicazioni relative a:
• ricontrolli degli esami
• sospensioni temporanee o definitive
• ulteriori accertamenti richiesti
continueranno ad essere inviate tramite i canali già in uso, fino all’attivazione del campo note/commenti sul Fascicolo Sanitario.
📌 Eventuali disservizi o problematiche possono essere segnalati direttamente ad Avis Provinciale di Monza e Brianza
Donare il sangue
è un gesto che può
salvare la vita a
molte persone
1000
Donazioni nel 2025
100
Nuovi iscritti nel 2025
Come diventare donatore di sangue
HAI TRA I
18 E 60 ANNI*
SEI IN BUONA
SALUTE GENERALE
PESI ALMENO
50 KG
* È possibile continuare a donare fino al 67° anno d’età previa valutazione del proprio stato di salute.