CHI SIAMO

I nostri contatti

Dove siamo

Via Marsala, 5
20900 Monza (MB)

Orari di apertura

Lunedì al venerdì: 16.00 - 20.00
Sabato: 10.30 - 12.30
Domenica chiuso

Ci presentiamo

Andrea Radaelli
Presidente
Valter Rossetti
Vicepresidente (vicario)
Lorenzo Corati
Vicepresidente
Alberto Zordan
Tesoriere
Fernanda Villa
Consigliere
Giovanni D'Amore
Consigliere - Referente Scuole
Mariagrazia Genco
Consigliere
Marta Bordogna
Segretario
Massimo Bardella
Consigliere
Pier Luigi Gianellini
Consigliere
Silvia Sala
Consigliere
Fabiola Gianellini
Referente Avis Monza Giovani

La nostra storia

Avis Comunale di Monza, nasce nel 1935 ed è intitolata ad Antonio e Cino Belloni due indimenticati presidenti del passato.
La nostra è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica e che persegue un fine di interesse pubblico. Garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emo-componenti a tutti i pazienti che ne hanno bisogno è per noi al centro dell'attenzione, alla massima priorità.
Uno dei compiti principali per Avis Comunale Monza è promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.
La nostra realtà contribuisce per circa il 30% delle donazioni e per circa il 15% in termini di donatori volontari della provincia di Monza e Brianza.
Presentare l’Avis e i suoi Volontari con dei numeri riescono solo in parte a descrivere la grande energia, vitalità ed ottimismo che i donatori esprimono attraverso la donazione e la promozione della cultura della gratuità del Dono.
Il contributo dei nostri volontari non si esaurisce solo con l’atto del dono, ma si esprime anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione alle nostre Attività Associative.