CHI SIAMO

Avis Comunale di Monza

Avis Comunale di Monza, nasce nel 1935 ed è intitolata ad Antonio e Cino Belloni due indimenticati presidenti del passato.
La nostra è un’associazione di volontariato, apartitica, aconfessionale, non lucrativa, che non ammette discriminazioni di sesso, razza, lingua, nazionalità, religione, ideologia politica e che persegue un fine di interesse pubblico. Garantire un’adeguata disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne hanno bisogno è per noi al centro dell'attenzione, alla massima priorità.
Uno dei compiti principali per Avis Comunale Monza è promuovere l’informazione e l’educazione sanitaria dei cittadini, lo sviluppo del volontariato e dell’associazionismo.
La nostra realtà contribuisce per circa il 30% delle donazioni e per circa il 15% in termini di donatori volontari della provincia di Monza e Brianza.
Presentare l’Avis e i suoi Volontari con dei numeri riescono solo in parte a descrivere la grande energia, vitalità ed ottimismo che i donatori esprimono attraverso la donazione e la promozione della cultura della gratuità del Dono.
Il contributo dei nostri volontari non si esaurisce solo con l’atto del dono, ma si esprime anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione alle nostre Attività Associative.

Ci presentiamo

Andrea Radaelli
Presidente
Valter Rossetti
Vicepresidente (vicario)
Lorenzo Corati
Vicepresidente
Alberto Zordan
Tesoriere
Marta Bordogna
Segretario
Andreina Fumagalli
Consigliere
Giovanni D'Amore
Consigliere
Andrea Denti
Consigliere
Maria Grazia Genco
Consigliere
Pierluigi Giannellini
Consigliere
Marco Lamperti
Consigliere
dott.ssa Simonetta Biassoni
Direttore Sanitario

I nostri contatti

Dove siamo

Via Marsala, 5
20900 Monza (MB)

Orari di apertura

Lunedì al venerdì: 16.00 - 20.00
Sabato: 10.30 - 12.30
Domenica chiuso