Il tuo aiuto sta facendo la differenza

Due consegne di medicinali e farmaci per l'Ucraina sono state effettuate presso la chiesa Ortodossa di Monza. Serve il tuo aiuto per completare la terza consegna sul territorio

Chi parte e chi arriva.

Grazie alle generose donazioni che sono state portate presso la sede Avis Monza siamo riusciti a far partire due settimane fa un primo carico di farmaci e non che è arrivato in Ucraina e un secondo è già pronto per essere spedito.

La nostra raccolta però non si ferma; ora dobbiamo aiutare i profughi che sono arrivati qui in Italia e hanno ancora bisogno di aiuto.

Di seguito trovate quello che ci è stato richiesto:

Farmaci antipiretici, antinfiammatori e analgesiciParacetamolo, ibuprofene, diclofenac, ketorolac ecc.
AntibioticiAmoxicillina/clavulanato.
Materiale per medicazioniDisinfettante per la cute (betadine, perossido di idrogeno, cloreidina), garze (sterili), bende elastiche, bende (sterili e non sterili), cerotti (diverse misure), cerotti medicati, siringhe (2,5,20,40,60 cc), aghi per siringhe, guanti monouso, lacci emostatici.
Kit chirurgicoForbici, porta aghi, aghi chirurgici o anatomiche, bisturi sterili monouso, guanti sterili, soluzione fisiologica 0,9% ( meglio nei flaconi di plastica), deflussori per flebo, aghi da decompressione, coperte termiche.
Prodotti per l’infanziaPannolini (diverse misure), latte in polvere, salviettine umidificate.
Altro materialeAssorbenti igienici femminili, pannoloni per anziani, igiene intima, dentifricio, shampoo, bagnoschiuma, detersivi per lavatrice, per piatti, per pavimenti, candeggina, ammorbidente, tovaglioli, scottex, carta igienica.

Tutto il materiale che raccoglieremo verrà consegnato alle strutture che provvederanno a consegnarlo ai profughi ospiti.

Speriamo nel vostro generoso aiuto.

La raccolta verrà sempre fatta presso la nostra sede Avis.