Non prendiamoci in giro: ogni volta che ognuno di noi sente “assemblea dei soci” cerca quasi sempre una scusa per scappare!
Se a ogni verità corrisponde un’eccezione noi di Avis Monza vogliamo essere quell’unico caso che esce dalla norma.
Sabato 26 febbraio, come di consueto, abbiamo ripercorso insieme le tappe che hanno contraddistinto il primo anno di mandato del nuovo consiglio evidenziando come, nonostante la pandemia, siamo riusciti nel nostro piccolo a organizzare iniziative che hanno lasciato un enorme segno.
Questa volta però abbiamo cercato di fare qualcosa in più; abbiamo tentato di far coincidere una riunione obbligatoria e necessaria ai fini istituzionali con un momento di riflessione e confronto su varie tematiche che ci vedono partecipi nella vita di tutti i giorni.
Invero, oltre a perseguire con impegno, costanza e dedizione il nostro obiettivo primario, garantendo un’adeguata disponibilità di sangue a tutti i pazienti che ne hanno bisogno, vogliamo dare il nostro contributo concreto verso la città dove viviamo e il pianeta che abitiamo.
A tale scopo il Presidente ha lanciato il progetto “Avis Green” che ha come obiettivo una maggior sensibilizzazione, sia all’interno sia all’esterno di Avis, verso tematiche ambientali e non solo.
Come prima azione abbiamo voluto invitare, come nostri ospiti speciali, Corro Col Guanto un gruppo informale di runners che si occupa di “plogging” ovvero di correre e al tempo stesso raccogliere i rifiuti che trovano lungo il percorso. I nostri amici monzesi hanno fatto nascere questo movimento e, grazie al successo mediatico che hanno velocemente riscosso, sono riusciti ad organizzare il primo Giro d’Italia di plogging.
La decima tappa di questa fantastica iniziativa vedrà protagonista la nostra magnifica città; quindi munitevi di guanto e pantaloncini e assicuratevi di non prendere impegni per domenica 27 marzo!
Vogliamo rinnovare i nostri più calorosi ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato, a tutti i nostri volontari che lavorano infaticabilmente dietro le quinte, ai nostri amici di Corro Col Guanto e soprattutto a tutti i nostri donatori che continuano ogni giorno a salvare la vita di migliaia di persone.
Infine un ringraziamento speciale a Jordan, Sergio e Ilaria per la realizzazione del nostro nuovo sito!
Non nascondiamo di avere obiettivi ambiziosi, ma crediamo fermamente che nulla sia impossibile con l’aiuto di tutti!